La moquette: un grande tappeto
Una delle soluzioni più adottate , specialmente ultimamente, come tipologia di pavimento, è la moquette. Questa è essenzialmente una tipologia di pavimento tessile, molto comodo, silenzioso, e morbido, che grazie alla sua particolare conformazione attutisce ogni tipo di rumore. Uno dei vantaggi principali della moquette è la sua elevata silenziosità. Di fatto, non esiste alcun altro pavimento più silenzioso ed insonorizzante della moquette. È questo, infatti, uno dei motivi principali per cui la moquette è la pavimentazione da interni che si trova di solito, ad esempio, negli alberghi lussuosi.
La moquette per pavimenti è una delle soluzioni più impiegate oggigiorno specialmente per affrontare i mesi invernali più freddi, data la sensazione di caldo e comfort che emana, ma la sua comodità e il suo senso di accoglienza rendono questo tipo di pavimentazione ideale da impiegare durante tutto l’anno. La moquette è morbida e antiscivolo e, grazie alla fibre con cui viene realizzate e alla sua particolare lavorazione, la moquette è in grado di conferire una sensazione vellutata e di estrema comodità.
Moquette: bella sì, ma…
Il senso di bellezza e il livello di comodità delle moquette, che si aggiungono a una certa piacevolezza visiva data dalla possibilità di poter acquistare questo tipo di pavimentazione in più colorazioni e strutture possibili, fanno della moquette una soluzione molto richiesta e desiderata. Tuttavia, questa tipologia di pavimentazione porta con sé anche alcuni svantaggi da non sottovalutare. Uno fra tanti, ad esempio, quello relativo al problema della sua pulizia.
Se un semplice tappeto, infatti, permette la possibilità di essere lavato in lavatrice, nel caso della moquette questa operazione non è possibile, così come non è possibile un lavaggio con acqua e detersivo come accade per una pavimentazione normale. Pe questo motivo, una delle principali soluzioni per lavare la moquette è rappresentata oggi dall’acquisto di una lavasciuga apposita per moquette. Questo non è altro che un dispositivo che permette di lavare e asciugare nel contempo e con una certa rapidità la moquette di casa, anche con una semplice passata.
La lavasciuga per moquette
Il risultato che la lavasciuga per moquette permette di ottenere è davvero ottimale. Le sue spazzole rotanti interne svolgono il compito di risucchiare tutti i residui e la sporcizia fino in profondità, igienizzando e sanificando la superficie della moquette in ogni suo poro. Dopo la fase del lavaggio, questo particolare dispositivo svolge la funzione di asciugare la moquette in tempi molto celeri e ridotti, a pochi secondi di distanza dalla fine della fase di lavaggio. Grazie alla lavasciuga per moquette, anche lo sporco più ostinato verrà eliminato con facilità e velocità, garantendo un risultato sempre perfetto.
Con la lavasciuga per moquette, rinfrescare e lavare le moquette risulta un’azione molto semplice da eseguire e che permette di sfruttare al meglio la sensazione del comfort dato da questo tipo di pavimentazione. Spesso le lavasciuga offrono molteplici modalità di pulizia in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Le moquette si asciugheranno con rapidità proprio grazie alle prestazioni ottimali di questi dispositivi.
È anche molto facile da riporre e può essere impiegato anche sulla tappezzeria. Inoltre, la presenza di un tubo flessibile e di diversi accessori rendono il loro utilizzo molto versatile ed efficiente in varie occasioni.
Le migliori lavasciuga per moquette
Diverse aziende, specialmente in questi ultimi anni, hanno saputo captare l’esigenza di molte persone relativa alla pulizia della propria moquette di casa. Tra queste, ad esempio, troviamo la Bissell. Oggi leader indiscusso di questo particolare settore, questa azienda multinazionale molto nota produce delle lavasciuga che svolgono un lavoro ottimale in ogni situazione di umidità, pulendo a fondo ogni angolo della pavimentazione e assicurando un livello molto elevato di igienizzazione e sanificazione.
Si tratta di un attrezzo che, di fatto, è molto di più che un semplice lavasciuga. Si tratta di un potente sistema di lavaggio per moquette e tappezzeria, all’interno di un unico dispositivo che consente di ravvivare e rinfrescare ogni tipo di moquette grazie a diverse file di setole rotanti dedicate appositamente alla rimozione della sporcizia e di ogni tipo di residuo.