Oggi molte persone che necessitano di un’asciugatrice valutano l’acquisto di una lavasciuga, ovvero una macchina che, di fatto, va a sostituire altri due macchinari, ossia la lavatrice e l’asciugatrice. La lavasciuga, infatti, realizza due cicli diversi,. uno in successione all’altro: un primo ciclo di lavaggio e uno successivo di asciugatura del bucato. Oggi esistono in commercio diverse tipologie di lavasciuga, disponibili in più modelli differenti, ciascuno dei quali di fatto va a soddisfare e venire incontro a una determinata esigenza o necessità dei diversi target di acquirenti.
Per venire incontro alle esigenze di questo target di riferimento, molte aziende si sono adoperate per la realizzazione di lavasciuga che sono dotate di una capienza elevata, come i modelli di lavasciuga da 13 kg di carico, fra le più capienti presenti oggi sul mercato e che si possono acquistare.
Lavasciuga da 13 kg: caratteristiche
Le lavasciuga che vantano ben 13 kg di carico possibile al loro interno sono munite di caratteristiche e requisiti ben precisi che garantiscono loro un certo comfort di utilizzo. Anzitutto, queste lavasciuga sono dotate di una struttura solida, compatta, ma soprattutto resistente. Visto il carico notevole, la struttura è infatti chiamata a sopportare tutto il peso del bucato inserito al suo interno, ma anche gli scossoni dei tamburi che, in cicli di lavaggio di questo tipo, con una quantità di bucato simile, devono avere una certa resistenza e forza.
Al pari della loro struttura, anche il cestello contenuto all’interno della lavasciuga deve rispettare degli standard di costruzione ben precisi. Ad esempio, i cestelli di questi modelli di lavasciuga non solo sono belli capienti, ma presentano spesso anche dei rinforzi esterni e laterali che hanno lo scopo di attutire i colpi che si generano naturalmente durante il ciclo di lavaggio.
Lavasciuga con 13 kg di carico: i migliori modelli
Oggi il mercato degli elettrodomestici offre un vasta gamma di articoli di questo genere, ovvero macchina lavasciuga dotate di 13 kg di carico massimo possibile di bucato. Alcune marche offrono, naturalmente, dei modelli decisamente migliori rispetto ad altri. Tra queste, ad esempio, troviamo la Miele. Azienda tedesca che vanta un’esperienza nel settore di oltre un secolo, sebbene iniziata nello stesso settore di produzione attuale ma naturalmente con produzioni diverse, ha sempre messo in primo piano la qualità dei suoi articoli. Le lavasciuga di realizzazione della Miele sono efficienti e dotati di un grado elevato di affidabilità.
Anche la Indesit si occupa della produzione e mette a disposizione sul mercato delle ottime macchine lavasciuga caratterizzate dalle migliori prestazioni presenti sul mercato, se si comparano i suoi modelli con quelli di altre marche. Le lavasciuga di questa marca sono innovative e dotate delle funzionalità più moderne, ma il loro vero punto di forza è la loro sicurezza.