Quando si parla di lavasciuga per pavimenti, di solito sono solo alcune le marche che ci vengono in mente, spesso nella maggior parte dei casi si tratta delle più conosciute al pubblico dei consumatori, che è piuttosto ampio. Tuttavia, oggi sul mercato si possono trovare diversi tipi di modelli di lavasciuga da destinare alla pulizia dei pavimenti che, sebbene prodotti da aziende che hanno una notorietà abbastanza limitata e ridotta, offrono comunque un discreto livello di qualità, oltre ad un certo grado di affidabilità.
Jade
Si tratta di un’azienda non molto conosciuta, che opera però ormai da diversi anni nel settore della progettazione e commercializzazione di elettrodomestici di vario genere, destinati non solo a un mero utilizzo domestico, ovvero a casa propria, ma anche e soprattutto in contesti più ampi, come ad esempio quelli professionali, ovvero del lavoro. La Jade è una realtà che ha sempre messo in primo piano la qualità assoluta dei dispositivi di sua realizzazione e che, per la loro realizzazione, ha sempre optato per i materiali più buoni e di fattura più elevata.
I modelli più interessanti
La maggior parte dei modelli di lavasciuga per pavimenti che portano la firma della Jade sono molto potenti, grazie a un meccanismo di funzionamento che è dotato di due spazzole di tipo a disco controrotanti, per garantire sempre la massima efficacia possibile. La loro versatilità li rende particolarmente adatti anche per essere adoperati in ambienti molto sporchi, oppure in spazi che, per loro conformazione e struttura, sono di fatto molto articolati e complessi. Sono apparecchi dotati anche di una certa resistenza, grazie a una forte base in alluminio che permette a queste lavasciuga di essere, di fatto, molto resistenti agli urti.
L’aderenza al pavimento di questi modelli di lavasciuga è molto elevata, anche grazie alla presenza di alcuni giunti elastici che rinforzano le spazzole e che, di fatto, sono collegati ad queste. Questo elevato grado di aderenza ha anche il vantaggio notevole di attenuare ogni tipo di vibrazione fastidiosa del macchinario, rendendo quindi questi modelli di lavasciuga per pavimenti anche molto silenziosi.