La Samsung è una di quelle aziende che non ha certo bisogno di troppe presentazioni. Azienda multinazionale sudcoreana fondata nel 1938, oggi è una realtà che comprende diverse filiali in almeno 60 Paesi nel mondo. Se inizialmente si è occupata di settori diversificati, dai generi alimentari ai prodotti tessili, dalla vendita al dettaglio di diversi articoli alle assicurazioni, oggi questa azienda ha trovato il suo posto ideale nel settore della tecnologia e del digitale, oltre che in quello specifico degli elettrodomestici di vario genere destinati all’utilizzo in casa.
Si tratta di un’azienda che non ha mai perso occasione per dimostrare di saper mettere sempre la qualità e l’efficienza al primo posto, oltre al livello di affidabilità molto elevato e alle prestazioni particolarmente avanzate. Tra i dispositivi di sua realizzazione troviamo, ad esempio, le lavasciuga. Questi macchinari della Samsung sono di elevata qualità e sono in grado di garantire un comfort d’uso molto elevato. Ma vediamo queste lavasciuga nel dettaglio.
Lavasciuga Samsung: prestazioni e vantaggi
Le macchine lavasciuga della Samsung sono munite delle migliori prestazioni presenti sul mercato. Molti di questi modelli sono dotati della tecnologia eco-lavaggio, che assicura un bucato perfetto, anche con l’utilizzo di basse temperature. Grazie a questa particolare tecnologia, il detergente viene trasformato in bolle, ed è capace di penetrare in modo rapido nei tessuti, rimuovendo facilmente lo sporco, ma sempre proteggendo i materiali.
Inoltre, questi modelli permettono di risparmiare energia, proprio grazie all’attivazione di questa tecnologia. Molti modelli di lavasciuga della Samsung sono inoltre dotati di una particolare tecnologia, grazie alla quale la lavasciuga è in grado di ottimizzare ogni lavaggio. È una tecnologia che ha il vantaggio di suggerire il programma di asciugatura ideale sia in base al tipo di carico che viene effettuato, ma anche secondo lo stato delle condizioni climatiche esterne. In queste lavasciuga, le due fasi, di lavaggio e di asciugatura, sono perfettamente connesse fra di loro, e in base al tipo di lavaggio effettuato, la lavasciuga imposta il programma di asciugatura del bucato più adatto e consono.
Dosaggio e eco-lavaggio
La maggior parte dei modelli di lavasciuga della Samsung sono dotate di un eco-dosatore che permette di effettuare un dosaggio perfetto, senza nessuno spreco. Grazie a queste lavasciuga si possono così ottenere degli ottimi risultati di lavaggio, senza sprechi né fatica. L’eco-dosatore di cui sono dotati si appoggia a un sistema integrato di sensori che ha la funzione di calcolare la quantità di detergente e di ammorbidente più consona per effettuare ciascun carico.
L’eco-lavaggio offerto da queste lavasciuga è rapido, grazie alla possibilità di eseguire il lavaggio e l’asciugatura bucato in tempi molto ridotti, spesso anche in meno di un’ora. L’eco-lavaggio veloce, di fatto, può ridurre notevolmente i tempi di lavaggio di tutti i giorni , consentendoci di fatto di risparmiare del tempo prezioso. Questa rapidità è possibile anche grazie a un particolare movimento dei capi che avviene secondo una modalità dinamica, garantendo sempre un pulito eccezionale. Anche i tempi di risciacquo, allo stesso modo, vengono notevolmente ridotti, anche e soprattutto grazie alla possibilità di inserire una velocità di centrifuga maggiore.
Vapore igienizzante e silenziosità
Molti dei diversi modelli di lavasciuga della Samsung sono dotati di una particolare tecnologia che sfrutta il potere del valore con potere igienizzante. Nel momento in cui viene attivato il ciclo di vapore igienizzante, infatti, viene emesso una sorta di potente getto di vapore che giunge direttamente dal fondo del cestello. Questo getto ha lo scopo di rimuovere anche lo sporco più ostinato, oltre ad andare a colpire sulla maggior parte dei batteri e degli allergeni, per ottenere sempre un bucato igienizzato e pulito.