La LG Electronics è stata fondata nel 1958 e dal momento della sua fondazione ha aperto la strada all’era digitale avanzata anche in particolare grazie alla notevole esperienza tecnologica. Questa infatti è stata acquisita producendo molti diversi tipi di elettrodomestici come ad esempio tra gli altri i diversi tipi di radio e di televisori. Con il passare del tempo, la LG ha svelato molti nuovi prodotti diversi, ma ha anche applicato delle nuove tecnologie sotto forma di dispositivi mobili e Tv digitali del nostro secolo, oltre anche a rafforzare sempre di più il suo status di azienda globale.
Lavasciuga Lg: caratteristiche e funzioni innovative
La maggior parte delle varie tipologie di lavasciuga della Lg sono dotate di un particolare motore molto innovativo che permette al cestello della lavatrice si muove in sei diverse direzioni. Questo avviene di fatto in base in particolare al programma di lavaggio che si seleziona e che si sceglie per il proprio bucato, garantendo in questo modo dei risultati di pulito e igienizzazione perfetti, come se lavassi i capi con le tue stesse mani.
Grazie alla particolare tecnologia inverter della LG, il motore delle sue lavasciuga risulta collegato direttamente al cestello della lavasciuga che si utilizza. Il motore delle lavasciuga assicura delle prestazioni di utilizzo molto elevate, anche considerando ad esempio una certa riduzione della rumorosità e delle diverse vibrazioni della macchina stessa. Si tratta insomma di tutta una serie di caratteristiche che in qualche modo vanno a contribuire ad una maggiore durata nel tempo del motore della lavasciuga.
Risparmio di energia e programmi dedicati
Le lavasciuga della Lg hanno delle capacità di funzionamento molto elevate e alcuni modelli raggiungono anche fino ai 1600 giri al minuto, con una buona velocità di centrifuga. Inoltre, hanno una buona classe energetica, sempre abbastanza alta, favorendo un buon risparmio energetica.