La Alfred Kärcher SE & Co. KG è un’azienda costruttrice di elettroutensili che sono pensati per la pulizia industriale e casalinga con sede in Germania. Si tratta di un’impresa familiare che conta diversi collaboratori e oggi è leader mondiale nel settore della produzione di elettrodomestici per la casa.
A parte la produzione di elettrodomestici e accessori pensati per la pulizia degli ambienti domestici, questa azienda oggi si occupa in particolare dell’ideazione e della produzione di diversi tipi di macchine per la pulizia di ambienti di lavoro e professionali, che possono essere anche abbastanza vasti. È il caso ad esempio dei centri commerciali e dei grandi magazzini, che necessitano di utilizzare degli strumenti di pulizia all’avanguardia e molto performanti.
Lavasciuga per pavimenti per uso professionale
Ci sono diversi aspetti da considerare nel momento in cui si valuta l’acquisto di una lavasciuga per pavimenti ideata e prodotta da questo marchio. Devi considerare ad esempio le caratteristiche tecniche e le funzionalità di cui questi accessori sono dotati. Occorre quindi valutare con molta attenzione tutti i dati tecnici di ogni singolo modello di lavasciuga, per permetterti di procedere e di fare un acquisto che sia il più possibile consapevole e ponderato.
Dimensioni, potenza e tecnologia
Le lavasciuga per pavimenti per uso professionale di questa marca spesso differiscono tra di loro per le dimensioni dei diversi modelli, oltre che anche per il loro peso. Le dimensioni e la forma della base della lavasciuga spesso variano ad esempio a seconda del modello, così come anche la spazzola e i suoi rulli in microfibra possono essere diversi da caso a caso. Gli apparecchi migliori hanno inoltre una funzione di autopulizia dei rulli, aspetto che va a contribuire anche a una maggiore potenza della lavasciuga.
I modelli di lavasciuga con filo spesso hanno una potenza maggiore rispetto a quelli senza fili e offrono quindi un’efficacia di asciugatura molto elevata, oltre che anche una buona velocità dei rulli per il lavaggio. Quando si parla di tecnologia, invece, spesso si parla di serbatoi, che devono avere una buona capienza. Dal serbatoio della lavasciuga infatti dipende il funzionamento dell’apparecchio e anche la sua autonomia.