Gorenje è un importante produttore di elettrodomestici sloveno, oggi con sede a Velenje, in Slovenia. È stato fondato nel 1950 e ad oggi è uno dei maggiori produttori di elettrodomestici di vario genere in Europa. tuttavia, il suo intento è quello di crescere ed espandersi anche in un’ottica di tipo internazionale. Oggi questo marchio produce tra i migliori modelli di lavasciuga che si possono trovare in vendita, anche grazie al fatto che sono dotate di diversi programmi di lavaggio e di asciugatura.
Un programma adatto a ogni tessuto
Uno degli aspetti più vantaggiosi che riguardano di fatto questi prodotti ha a che vedere in particolare con il fatto che queste lavasciuga sono dotate di alcuni programmi di lavaggio e di asciugatura specifici. Alcune lavasciuga ad esempio sono dotate di un tipo di programma automatico, che è ideale per il bucato misto, ovvero ideale per poter combinare comodamente tessuti diversi. È il caso ad esempio dei capi di cotone e di quelli di lava che possono essere inseriti anche in un solo e unico lavaggio.
Alcune tra le lavasciuga più moderne invece sono idonee in particolare per le scarpe da ginnastica. Grazie a un programma speciale, infatti, le scarpe da tennis lavabili tornano pulite come se fossero nuove di zecca. Tutto senza venire danneggiate. Ogni programma di lavaggio della lavasciuga offre poi il massimo della delicatezza soprattutto con le fibre naturali. Ciò che fa infatti è lavare e trattare diversi tipi di tessuti anche molto differenti tra di loro, sempre nel massimo rispetto delle sue caratteristiche e dei suoi vantaggi di uso più specifici.
Funzionalità aggiuntive
Le lavasciuga del marchio Gorenje sono disponibili oggi in diverse tipologie, da quelle più semplici a quelle invece più sofisticate. Ad esempio, alcuni modelli offrono dei programmi specifici per lavare e asciugare una bassa quantità di capi anche in poco tempo. Occorre solo selezionare il programma adatto e specifico per questo scopo, e il gioco è fatto.