La Whirlpool Corporation è un’azienda multinazionale statunitense che produce diversi tipi e modelli di elettrodomestici. È stata inserita nella lista cosiddetta Fortune 500, ed è tra le società più quotate in borsa. Si tratta ovviamente di uno dei marchi di lavasciuga più conosciuti in generale e che offre delle prestazioni di utilizzo molto avanzate, oltre alle più recenti tecnologie in fatto di lavasciuga.
Caratteristiche e funzioni innovative
le caratteristiche di questi modelli di lavasciuga sono senza dubbio da tenere in considerazione. Si tratta di elettrodomestici ad ampia capacità anche per diversi chili di lavaggio e di asciugatura. Alcuni modelli sono dotati di una particolare tecnologia esclusiva che ha la funzione di monitorare in modo costante il livello di umidità che è presente all’interno del cestello. Lo scopo principale di questa funzione consiste nel cercare di proteggere i tuoi capi di abbigliamento e garantire quindi un lavaggio e un’asciugatura sempre perfette e impeccabili.
La centrifuga di queste lavasciuga è molto buona e può arrivare anche fino a più di 1600 giri al minuto, offrendo una buona rapida e un’elevata efficienza di utilizzo. Alcuni tra i modelli più recenti invece sono dotati di un particolare sistema di antiallagamento che oggi è una funzione sempre più ricercata da tante persone. Si tratta infatti di una funzione che è particolarmente pratica nelle lavasciuga odierne, anche per quelle che hanno un carico dall’alto. Queste sono ideali da collocare in particolare in degli spazi ristretti.
Sicurezza
Uno degli aspetti più vantaggiosi da considerare di questi modelli di lavasciuga riguarda in particolare quello della sicurezza. Questa è data in particolare dalla presenza di un particolare sensore aggiuntivo che ha lo scopo di controllare l’afflusso di acqua, ovvero ne misura il suo livello. Nel caso in cui ad esempio non venga raggiunto il normale livello dell’acqua, allora l’afflusso di acqua si interrompe.