La Bosch è una delle aziende oggi più note nel mondo dell’ideazione e della produzione degli elettrodomestici per la casa, che vanta una storia molto lunga e remota. La prima officina della Bosch nasce a Stoccarda nel 1886, per poi espandersi a partire dagli anni ’30 del 1900. Nel 1993 nasce il primo frigorifero elettrico della Bosch, mentre negli anni ’50 sforna le prime macchine da cucina efficienti della storia.
È dagli anni ’70 che la Bosch progetta e realizza degli ottimi modelli di lavatrici che hanno delle prestazioni di utilizzo molto elevate e che sono dotate di caratteristiche e di funzioni importanti da considerare. In questo articolo parliamo nello specifico delle lavasciuga della Bosch, che hanno un design innovativo e moderne e delle performance di uso molto elevate e affidabili.
Lavasciuga Bosch: funzioni e caratteristiche
Le lavasciuga della Bosch sono delle ottime macchine all’avanguardia e moderne che offrono in certi casi anche un numero di giri molto elevato, con delle ottime velocità di centrifuga. Spesso puoi scegliere tra diverse velocità di centrifuga, in base alle tue necessità di utilizzo, da quelle più elevate a quelle più basse, in base alle preferenze di ciascuno. Ciò che conta in un buon modello di lavasciuga è senza dubbio la loro classe energetica che ti permette di ottenere dei risultati eccellenti anche a basso consumo di energia.
I sensori intelligenti che si trovano all’interno del cestello della lavasciuga analizzano inoltre il carico della lavasciuga stessa, andando quindi in totale autonomia a impostare il consumo di energia che è più idoneo per trattare questi capi. Inoltre, il fatto di impostare il consumo di energia che è più adatto per la quantità di bucato che è presente all’interno della lavasciuga, ti permette anche di risparmiare energia, acqua e anche molto tempo. Alcune lavasciuga permettono inoltre anche di impostare dei programmi rapidi di lavaggio e di asciugatura, in modo ottimale e in tempi molto rapidi.