Electrolux è un’azienda multinazionale svedese che si occupa della produzione di diversi tipi di elettrodomestici che ha la sede a Stoccolma ed è stata il più grande produttore al mondo di elettrodomestici per la casa ma anche per uso professionale fino a poco tempo fa. Tuttavia, continua ancora oggi ad essere una delle più grandi aziende produttrici di elettrodomestici di buona qualità e che garantiscono anche una lunga durata nel tempo, anche dopo un loro utilizzo prolungato.
Lavasciuga Electrolux: perché sono così convenienti?
Le lavasciuga pensate e prodotte dal marchio Electrolux oggi sono un mix perfetto tra modernità e ricerca dell’avanguardia. Alcuni tra i migliori e i più recenti modelli di lavasciuga prodotte da questo marchio sono dotate spesso di una particolare tecnologia che permette di asciugare tutti i tuoi capi a temperature praticamente dimezzate, andando quindi a contribuire al risparmio energetico e anche a un risparmio di denaro. È questo infatti uno degli aspetti che più caratterizzano queste lavasciuga rispetto invece ai modelli tradizionali e si tratta di una tecnologia che consente di proteggere i tuoi capi e lasciarli sempre intatti anche dopo diversi lavaggi.
Caratteristiche e vantaggi
Le lavasciuga a marchio Electrolux sono dotate inoltre anche di appositi sensori, alcuni dei quali di fatto riguardano il ciclo di asciugatura della lavasciuga in base al tipo di carico che si inserisce al suo interno. In questo modo si può garantire un buon risparmio sia di energia che anche di tempo. Spesso sono dotati di un unico filtro di facile pulizia che consente una migliore circolazione dell’aria, andando quindi a ridurre i consumi di energia dell’elettrodomestico. Inoltre, in alcuni modelli di lavasciuga c’è anche la possibilità di invertire il cestello all’interno della lavasciuga, permettendo un tipo di asciugatura dei capi ancora più delicata e precisa.